Blog: http://jangtsethoesam.ilcannocchiale.it

OMAGGIO A GHESCE LA CON LA SPERANZA CHE "RITORNI" PRESTO TRA NOI

Giovedì 29 novembre alle ore 19:00 presso l'Istituto Jangtse Thoesam di Leporano-Taranto ( V.le Kennedy, 15 ) ci riuniremo per recitare la Guru Puja ( Lama Ciopa in tibetano ) e  dedicare l'offerta dello Tzog al grande e compassionevole Lama Ciampa Ghiatso, reciteremo anche la preghiera CHIAMARE IL LAMA DA LONTANO, come suggerito dal Venerabile Ghesce Tenzin Tenphel, maestro residente dell'Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia.
La cerimonia e' aperta a tutti.
Il Prezioso Ghesce Ciampa Ghiatso,  famoso per la sua echeggiante risata e' venuto spesso dalle nostre parti, ospite dell'associazione Saraswati, di cui era guida spirituale dal 1991.
Anni fa Lama Ciampa, è venuto nel nostro centro per incontrarsi con Ghesce Lama Namgyal e ancora ce la ricordiamo la bellissima immagine dei due Lama amici che si salutarono calorasamente, unendo e battendosi reciprocamente le fronti.
Sono tanti gli alunni di Lama Ciampa, sparsi in tutto il mondo, sinceramente ci sentiamo un poco orfani ma Lui è nel nostro cuore e continuerà a guidarci e sempre sentiremo la sua insostituibile risata e infinita bontà.
Restiamo uniti e vicini al grande e prezioso Maestro, tutti coloro che l'hanno conosciuto, compreso S.S. il Dalai Lama, prega perchè Lui ritorni presto tra noi.
L' Istituto Jangtse Thoesam è con il cuore-mente nel Monastero di Pomaia, ai piedi del Bodhisattva
 
Foto di Antonello Lattanzi ( nei pressi della litoranea salentina, a Taranto, una quindicina di anni fa, durante un incontro di meditazione con Ghesce Ciampa Ghiatso, organizzato da Saraswati  )
OM MANI PADME HUM

Pubblicato il 28/11/2007 alle 14.48 nella rubrica CERIMONIE.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web