Blog: http://jangtsethoesam.ilcannocchiale.it

Con piacere diamo notizia di quanto segue e ringraziamo il Dr. Valentini della bella iniziativa

 

IL COMITATO SPONTANEO PER IL RIMBOSCHIMENTO DEGLI ALBERI DELLA CITTA’ DI TARANTO

                           



CONVOCA UN’ASSEMBLEA CITTADINA

l’associazione laica scout CNGEI ci ospita, presso la sede, sita a Talsano, Corso Vittorio Emanuele II, n° 334, (di fronte alla chiesa Madonna di Fatima), in data 30 (martedì) Dicembre 2008, alle h.18.00

LA PROPOSTA

è quella di donare il giorno dell’Epifania (6 Gennaio 2008, alle h.10.00, Palazzo di Città)un albero (un Leccio)al Sindaco, Dr. Ippazio Stefàno e alla Giunta Comunale di Taranto, in segno di buon auspicio, per il progetto verde per il quale si è costituito il suddetto comitato, che raccoglie adesioni di alcune associazioni presenti sul territorio e di singoli cittadini: rimboschiamo la nostra città malata, ammantiamola di verde e di speranza.

Gli alberi sono sacri, generosi e ci aiutano a respirare aria pura, gli alberi sono l’oro verde della terra e noi desideriamo piantarli sul nostro suolo, per questo abbiamo accolto e fatto nostro il suggerimento dell’entomologo Dottor Valentino Valentini.

Abbiamo invitato il 9 Dicembre scorso un valente naturalista il Prof. Franco Tassi, che ci ha dato il suo appoggio scientifico alla piantumazione degli alberi, questo può avvenire anche su un territorio fortemente malato come il nostro.

Il 6 Gennaio saremo onorati della presenza del Venerabile Ghesce Namgyal, che caricherà di vibrazioni positive l’albero donato, affinché si creino le giuste condizioni di benefico per l’intera terra ionica e per tutti gli esseri che vi dimorano.

Vi invitiamo a partecipare all’iniziativa e a diffonderla, perché un gesto simbolico si trasformi in possibilità concreta, perché il sogno di una città vestita di verde si realizzi.

Grazie!!!

Pubblicato il 28/12/2008 alle 10.35 nella rubrica NEWS.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web